fbpx

FUBAR: Mormoni o Urania?

Quando ho visto questo video che riassume il credo dei Mormoni ho pensato subito “Cavolo, non sapevo che ora facessero pure i booktrailer degli Urania!”. Questa roba è talmente fuori dal cristianesimo che sembra fantascienza vecchio stile in cui si mischiano miti, archeologia e religioni per spiegare le leggende del passato come ricordi di eventi reali di civiltà umane tecnologicamente evolute precedenti (es: le guerre degli Dei indù, con tanto di “Brahamastra” descritto come un sistema missilistico da Guerra Fredda per la mutua distruzione assicurata e che si abbinava a “Brahmadanda”, equivalente forse a uno scudo antimissili).

[flv:spiegazione_fede_mormoni.flv spiegazione_fede_mormoni.jpg 480 360]
“Dio, devo andare in bagno!”

La spiegazione della razza negra è geniale, ma continuo a preferire il Noè primadonna isterica che invece di prendersela con sé stesso perché è un ubriacone di merda, si incazza con il poveraccio che ha osato scoprirlo addormentato nudo dopo una sbronza colossale. Anche se non sono d’accordo con il premio per i migliori combattenti dei Bbbbuoni: vennero premiati con piccoli corpi pelosi orecchiuti e nacquero coniglietti (“Con il pelo soffice e kawaii”, come scritto nel Libro di Quattron).

Joseph Smith, conosciuto per i suoi racconti fantasiosi, affermò di aver rivenuto queste stesse tavole d’oro nei pressi della sua casa nel nord dello stato di New York

Geniale. Come se Lovecraft avesse detto che il Necronomicon esiste davvero e ci avesse fondato una religione. Necronomicon che, tra parentesi, qualche mentecatto crede davvero esistere perché sì. Una spintarella in più e Lovecraft avrebbe potuto inventarsi una religione come altri autori di narrativa fantastica prima (Smith) e dopo (Hubbard) di lui.
Un valido motivo in più per promuovere il culto della Dea Gamberetta che almeno esiste per davvero, nelle sue infinite reincarnazioni nel corso dei millenni. E i coniglietti. Belli i coniglietti.

4976581_cd4d04a461_m
Private Snafu!
La “strategia” militare USA dell’ultimo mezzo secolo antropomorfizzata?

In teoria il mormonismo dovrebbe essere una forma di cristianesimo, ma è così irriconoscibile da richiedere lo slang militare degli Stati Uniti per definirlo al meglio (nel rispetto anche della cultura di origine). Una religione tipica è SNAFU (situation normal: all fucked up), ma con questa siamo in pieno FUBAR (fucked up beyond all recognition). Interessante anche SUSFU, che rende bene l’effetto positivo di un buon Concilio Vaticano (situation unchanged: still fucked up).
Quando gli isl’amici avviano i loro ciclici tentativi di instaurare una egemonia culturale in un nuovo stato con la tradizionale strategia in tre fasi (siamo la religione della pace; ora che siamo tanti vogliamo dei privilegi; siamo la maggioranza, convertitevi o pagatene le conseguenze) che si ripete da oltre mille anni, siamo invece in piena fase BOHICA (bend over, here it comes again) e il risultato finale assomiglia a un eccellente Iran post-1970 o simili nazioni TARFU (totally and royally fucked up).

Buon divertimento con le vostre religioni preferite.
Io intanto aspetto il venti di settembre per i consueti festeggiamenti.

 

7 comments

Skip to comment form

    • MattoMatteo on 6 Luglio 2013 at 19:47

    Santo cielo… in confronto ai Mormoni, persino i talebani sembrano gente ragionevole!

    • Frundsberg on 8 Luglio 2013 at 13:55

    Eheh…io ho scoperto le strabilianti mer(d)aviglie del Mormonismo grazie a SouthPark, per la precisione a questa puntata.

    http://www.youtube.com/watch?v=06jF1EG8o-Q

    Convinto che gli autori avessero esagerato, andai ad informarmi un po’ di più e scoprii che era tutto dannatamente vero..anzi, su alcuni aspetti ci erano andati pure leggeri ^^

    Tra l’altro alcune parti di questo video sono utilizzate (magistralmente) da Bill Maher nel suo documentario Religiolus, di cui consiglio la visione.
    Qui sotto (a partire dal minuto 2) lo spezzone che riguarda i Mormoni

    • Nicholas on 8 Luglio 2013 at 14:38

    I mormoni sono una delle religioni più buffe, però puoi avere tante mogli il che aiuta sempre.
    Btw negli USA il fatto di avere tante mogli e di non avere un matrimonio riconosciuto fa si che le allegre mormoni minorenni ingravidate dai “mariti dominanti” risultino tutte come ragazze single madri, il che è piacevole per l’erario federale.

    Detto questo FUBAR è anche gergo ingegneristico, di solito noi lo usiamo con Fucked up beyond any repair aka da buttare.

  1. E ringrazi il suo provvidenziale passaggio?

    • Nicholas on 8 Luglio 2013 at 14:45

    Assolutamente, anzi abbiamo stampato il foglietto e lo abbiamo appiccicato all’ultima macchina FUBAR.
    Ovviamente abbiamo lasciato latte e biscottini, sia ma che la prossima volta apprezzi l’offerta e lasci stare i server.

    • Paggio on 8 Luglio 2013 at 18:08

    Non so proprio (ma proprio eh) come facciano a dirsi cristiani. Le teorie del video sembrano la versione per famiglie dei miti ci Chtulhu riadattate per un pubblico di maniaci sessuali (passare l’eternità a figliarsi all’infinito… che bella prospettiva).

    • Tolman on 29 Aprile 2014 at 15:42

    Povero Lovecraft, vittima dell’onestà e dell’ateismo. Se avesse avuto un po’ più di pelo sullo stomaco sarebbe morto ricco sfondato (e magari un po’ più in là con gli anni).
    Fra mormoni e testimoni di Geova non so chi è il più svitato.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Corso di Scrittura Gratuito!
Vuoi imparare a scrivere storie emozionanti e liberare la tua immaginazione? Iscriviti senza impegno alla newsletter di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato alla formazione degli autori, e ricevi subito il manuale gratuito di scrittura!
Riceverai esclusivamente email pertinenti con i corsi di AgenziaDuca.it, il mio sito dedicato agli scrittori, e con i contenuti connessi al sistema di formazione. La tua email non verrà divulgata né comunicata a terzi. In qualsiasi momento potrai annullare la tua iscrizione cliccando sull'apposito link ("unsubscribe") in fondo a ogni mail che riceverai.

I tuoi dati saranno gestiti e protetti in accordo con il GDPR Europeo (Regolamento Ue 2016/679), secondo le politiche di privacy e le condizioni di servizio di MailChimp.

Rispettiamo la tua privacy.