«

»

Dic 25

Stampa Articolo

Buon Natale con Pietro Giordano, FMJ e una canzoncina deprimente

Buon Natale dal Duca!
Il post un minimo serio lo avete ricevuto ieri, con il riassunto della questione sull’IVA per gli ebook, dal 2011 all’abbassamento per il 2015 nella Legge di Stabilità, passando per “l’infrazione” francese e per la sentenza della Corte di Giustizia Europea favorevole all’IVA ridotta.

Oggi un semplice post di auguri e vi lascio con tre piccoli classici riesumati dai post natalizi 2010. L’anno scorso vi ho appestato il cervello con la mia passione per i film muti, con l’unico evidente scopo di corteggiare Gamberetta (che mi ha ovviamente ignorato), e l’anno prima vi ho rifilato i menù natalizi statunitensi di fine Ottocento. Torniamo a cose più semplici, in attesa dei coniglietti di domani.

Pietro Giordano che interpreta l’albero di Natale in uno degli sketch di Ciprì e Maresco, seguito dal classico “tanti auguri Gesù Cristo” di Full Metal Jacket e dalla mia canzone di Natale preferita, Stop the Cavalry. Roba di classe.

 

 

Buona giornata e a domani!

Dettagli sull'autore

Il Duca di Baionette

Il Duca di Baionette (Marco Carrara) è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.
Nel gennaio 2017 ha avviato un canale YouTube.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.steamfantasy.it/blog/2014/12/25/buon-natale-con-pietro-giordano-fmj-e-una-canzoncina-deprimente/

4 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. reno

    Auguri Duca e a tutti voi

  2. Angra

    BUone feste ^__^

  3. Daniele

    Buon Natale 1914, Duca ^ ^

  4. Luca

    Auguri a tutti!

    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *