“Dust bunny” è il modo in cui gli abitanti della perfida Albione e delle sue colonie americane chiamano quegli ammassi di polvere che si trovano generalmente sotto i letti o nei filtri/grate delle ventole dei computer. Quelle nuvolette grigie di schifo, fatte di capelli, pelle morta, peli, polvere ecc… tenute assieme dall’elettricità statica, dal proprio unto e dall’Amore per la Patria.

Dust_bunnies
Sono lì, unite, tenute assieme dall’amore per la propria terra,
e non cederanno un metro del Sacro Suolo della Patria all’Invasore…

Ma se non fossero solo polvere? Se davvero il “dust bunny” raggiunta una certa massa critica potesse diventare un vero Coniglietto della Polvere? Questa potrebbe essere un’idea Rabbit Weird per un bel racconto.

E non è nemmeno un’idea tanto bizzarra: l’arte della fabbricazione di Dust Bunnies a partire dai “dust bunnies” è già praticata da alcuni disabili mentali varie persone. Probabilmente nella speranza che in essi si accenda la scintilla della vita (secondo la regola magica della somiglianza).

78362_dust-bunnies-web-intro1
DUST_1DUST_2
E se prendessero vita?

E in generale le battute sui coniglietti della polvere non sono rare, anzi, in particolare gli angora grigi sembrano dei dust bunnies viventi!

funny-pictures-dust-bunny-under-bed
Ho cercato anche io sotto al letto…
Sfortunatamente non ho trovato niente. Riproverò domani! ^_^

 
dust_3
Scappa! Scaaappaaaaa!!!

Adoro i coniglietti.
Sono meravigliosi culetti saltellanti.

Volevo segnalare un nuovo romanzo scritto da Gamberetta, S.M.Q.
Lo sta pubblicando a puntate, capitolo dopo capitolo, su questo sito: silvia.gamberi.org.
E se avete bisogno di un motivo per iniziare la lettura…

«Ehi, ragazzina.»
Una voce. Rauca, severa.
[…]
Tra le ortiche e le felci è seduto un coniglietto. Il pelo è corto, di color grigio cenerino. Le lunghe orecchie ricadono flaccide. Il musino è quanto di più grazioso abbia mai visto, peccato che sia atteggiato in una smorfia di disapprovazione ▼

Un coniglietto ariete, severo, grigio e… parlante!
C’è forse bisogno di qualche altro motivo per iniziare a leggerlo?
^___^

16 Replies to “DUST BUNNIES e il nuovo romanzo di Gamberetta, S.M.Q.”

  1. E chissa’? Forse anche nell’altro romanzo ci saranno conigli!

    Ci pensi? Armate di conigli che assaltano il nemico!

    Come si fa ad aspettare?

  2. LOL!
    Passando di nuovo a Leviathan, che è una mezza minchiata, non ho proprio voglia di controllare di nuovo le traduzioni, visto che per un problema con Office (senza sp2, però, aggiornerò…) sul portatile-catorcio non mi ha salvato correttamente i file (non mi era mai capitato che lo facesse, però boh, io di solito uso OpenOffice -che però ho solo sul fisso perché mi scordo di installarlo sul portatile-).
    Quindi la traduzione amatoriale aspetterà un po’. Ma non vi state perdendo niente di davvero interessante… molto meglio della Troisi, certo, ma non è ai livelli di Anti-Ice (che poi non è che siano chissà quali livelli, LOL!) o di tanta altra roba. Ok?

    Piuttosto leggete S.M.Q. che potrebbe piacervi. Cioè, c’è un coniglio! Eh! Dico, un coniglio! E parlante, per giunta! EH! ^_^
    Ovviamente qui ho solo segnalato il nuovo romanzo di Gamberetta: per discuterne usate il suo sito, così non si disperdono i commenti a cavolo per il webbete. ;-)

  3. cuorioso, da noi si chiamano “gatte” quegli ammassi di polvere, tanto che dai mobili poco spolverati dopo un po’ si dice arrivino dei miagolii ^__^

  4. Sarebbe un’idea fabbricare gatti di polvere. La coda sarebbe un problema, ma se hanno risolto per le orecchie dei conigli…

    Oppure un racconto combo tra Gatto Mammone e Gatto di Polvere: il demonio prende possesso della sporcizia e assume le forme di gatto per condurre alla follia uno scrittore di Bizarro Fiction che vive nel lerciume, tra scarti di cibo e scarafaggi grandi come cani…
    ^__^

  5. geniale!
    Si potrebbe ambientare in una scuola, con eroe un impavido bidello/donna delle pulizie.

  6. Si possono anche fabbricare copie di se stessi usando i batuffoli di peli, lana e cotone che si raccolgono nell’ombelico ^___^

  7. In orrido ritardo, ma volevo dire che il post mi è molto piaciuto (come sono scontata :P): d’ora in avanti, il mio nuovo hobby sarà modellare l’immagine del mio coniglietto con la polvere – come colore ci siamo pure. Magari si animano davvero, chissà :3 L’idea dei dust bunnies viventi per un racconto mi piace, è semplice e molto d’impatto. Potrei rubacchiarla infidamente.
    Grazie al Duca, come sempre :3

    P.S.: Per i coniglietti sotto al letto, magari la pesca funziona meglio.

  8. Ho provato con dei pezzetti di mela, ma ancora niente. Stessa cosa con la lattina di birra. Non ho delle pesche in casa, ma provvederò.
    Temo comunque che i conigli fuggano dal balcone per volare nel vento (il mio condominio dà sui campi), verso e oltre il Ponte Arcobaleno…
    ^___^

    I conigli ci vogliono sempre. E migliorano ogni cosa.
    :3

  9. dannazione!! m’è venuta un idea per un’avventura gdr leggendo ste cose =_=

Comments are closed.