Buon Quattro maggio!
Ricordate L1L0, il vincitore del concorso steampunk del 2010? Su Vaporteppa è uscito in edizione gratuita, con copertina e tre illustrazioni interne realizzate dall’autore, Pippo Abrami. Qui l’annuncio su Vaporteppa e per scaricare L1L0 potete affidarvi a UltimaBooks (ePub per tutti gli eReader e Mobi) oppure Amazon (consigliato solo se avete un eReader Kindle o usate le app dedicate).

copertina_L1L0_900-1200

L1L0 è un automa, un bollitore con tre cervelli di scimmia e l’aspetto di un coniglio. Se non fosse per il Witz, il tipico umorismo ebraico alla base della sua personalità, si sarebbe già suicidato. L1L0 però è anche una macchina da guerra, la più avanzata in circolazione, e ha una missione: salvare la figlia del proprio creatore.

L1L0 è un racconto anomalo per Vaporteppa, a causa della lunghezza ridotta: solo 5600 parole, contro le 7500 minime (9-10.000 ideali) per le opere a 1,99 euro. Come già spiegato, i racconti meritevoli troppo brevi verranno distribuiti gratuitamente oppure raccolti in piccole antologie a pagamento.

Spero che vi piaccia. Pippo Abrami è un autore promettente e speriamo che possa presto avere nuovi racconti pubblicati su Vaporteppa. Altri due racconti finalisti del concorso del 2010 usciranno gratuitamente nelle prossime settimane, tra maggio e giugno. Con un po’ di fortuna un quarto racconto uscirà invece a pagamento, questa estate, e un certo fuori concorso, un romanzo breve “troppo compresso” (e che essendo un fuori concorso non avete mai potuto leggere), è divenuto un romanzo che uscirà a giugno.

Al primo rilevamento sulle classifiche Amazon, L1L0 è già in queste posizioni! ^_^
Al primo rilevamento sulle classifiche Amazon, un’ora dopo l’annuncio sui social, L1L0 è già in queste posizioni! ^_^

Giusto per ricordarvi che l’idea di pubblicare le opere del concorso non era morta lì, stava solo aspettando il modo migliore di esporre a più lettori possibili le fatiche dei suoi autori: il Duchino paga sempre i suoi debiti, perché i coniglietti stanno arrivando a giocare col tornio a Castellammare. Circa.

Altra novità su Vaporteppa riguarda gli Ex Libris con la fatina Scintilla: l’abbiamo convinta ad apparire anche sugli eBook venduti su Amazon, Apple, KoboBooks ed eventuali altri brutti posti in cui invece di prendersi l’ePub da Stealth a ogni acquisto preferiscono “trasformarselo” in loco nel loro formato dedicato (che per i Kobo è un .kepub se compri con la loro app dedicata o l’eReader, un semplice ePub se li compri dal sito usando un browser).

Scintilla inizialmente non voleva perché non le piaceva l’idea di mettere la propria immagine a garanzia di qualcosa assemblato da dei cinesi alla catena di montaggio, ma le abbiamo spiegato che le conversioni erano identiche al suo originale, perfette, e con un po’ di parole gentili e un po’ di waterboarding, si è convinta. Le parole gentili funzionano sempre se c’è il waterboarding. Anche senza le parole gentili.

Waterboarding_howto
Waterboarding? Il modo in cui gli USA battezzano con la Libertà i propri nemici.

D’altronde Scintilla adora tutte queste novità e queste parole straniere, no? Abbiamo pure usato la birra al miele al posto dell’acqua, non ci si può proprio dire niente!

“Che ne dici di divertirci con un po’ di waterboarding e birra al miele?”
“Birra al miele, yay! Arrivo!”

Questo è il nuovo Ex Libris suddiviso in due parti: la prima è un’immagine generica per tutti gli eBook seguita (solo per quelli che supportano il Watermark) dall’Ex Libris vero e proprio col nome del cliente. Scusate il font imbarazzante della seconda immagine, ma è automatico e non possiamo modificarlo.

Scintilla_ExLibris_identicoscintilla_zoom_nome

Se potete sponsorizzare l’uscita di L1L0 ci fareste un grosso favore! Non ci guadagniamo nemmeno un centesimo, ma è bello che un bravo autore esordiente possa venire letto!
Buona lettura!

 

6 Replies to “L1L0, il primo racconto italiano su Vaporteppa”

  1. Grande!
    Spero che tra gli altri racconti che devono arrivare ci sia anche la nuova versione di “Piloti e Nobiltà”, che all’epoca era stato il mio preferito…^^ Purtroppo non mi ricordo se fosse tra i finalisti, anche se mi pare di sì

  2. Sì, Piloti e Nobiltà era stato testa a testa con L1L0 e alla fine avevo scelto L1L0. Piloti e Nobiltà ha il pregio di avere un intero triplice conflitto da film/romanzo ben fatto (conflitto di relazione, interno, esterno) in poco più di 7.000 parole.
    Arriverà a giugno. Prima, a maggio, avremo l’ultima versione de La Maschera di Bali.

  3. Se usate birra al miele, potrei accettare di subire il “waterboarding”… o dovremmo chiamarlo “honeybeerboarding”?

  4. Downloaddato e letto!
    Ottimo racconto, aspetto i prossimi!

    Per vaporteppa è meglio se lo downloaddo da Amazon o da Ultima (ai fini della visibilità)?
    Io l’ho preso da Amazon perchè ho un kindle ma non mi cambia molto passarlo su calibre dopo averlo preso da Ultima.

  5. Per la sola visibilità, la classifica Amazon mi sa che è l’unica che porta qualcosa. Quindi i gratuiti, se non serve l’ePub, è meglio prenderli da lì. O prenderli anche da lì, giusto per far salire anche se non servono da leggere, col Kindle for PC o for Android. :-)

Comments are closed.