Su Wikipedia potete trovare spiegazioni più dettagliate sulla festa di San Valentino in Giappone, ma sintetizzando molto: le ragazze regalano cioccolato, comprato o fatto da loro, ai ragazzi per cui provano interesse. Tipicamente come occasione per iniziare una relazione tra adolescenti.

Sintetizzando un po’ meno: l’abitudine può anche essere, in base all’ambiente, che tutte le dipendenti femmine regalino cioccolato a tutti i colleghi di lavoro maschi, dimostrando disprezzo-amicizia in base al tipo di cioccolato donato, dall’ultra economico a quello preferito dal tizio. Facciamo un esempio: se Clio/Tenger avesse come colleghi DagoRed e Zwei, regalerebbe al primo del surrogato che sa di cenere e al secondo un pisellone di duro cioccolato nero con l’interno burroso in cioccolato bianco. Semplice, no?

In più le ragazze possono scambiarsi cioccolato tra di loro, se sono molto amiche. Per il resto cercate info altrove.

Ora la striscia:

Clicca per ingrandire

Fonte: Short Cuts di Usamaru Furuya, volume 1.
Trovate i due volumi su Manga Traders oppure su IBS (qui e qui).

Ho ancora l’influenza, gli articoli decenti non coniglieschi sono rimandati alla settimana prossima.
Fine post.

 

25 Replies to “San Valentino da Short Cuts”

  1. Sull’esempio di Tenger, Dago e Zwei sono caduto dalla sedia per le risate. Fra questa striscia e il tuo omaggio a Zwei su fb (anti-semita in quanto odio gli arabi ^^) mi hai fatto passare il più bel San Valentino della mia vita…
    …sì, lo ammetto, sono un uomo molto solo

  2. …sì, lo ammetto, sono un uomo molto solo

    Tranquillo, il 15 febbraio è San Faustino, la festa dei single!111!!1!11ù

    In Giappone in questa ricorrenza… Ah no, dimenticavo che i giapponesi sono un popolo serio e non hanno questo tipo di idiozie. Che senso ha festeggiare la solitudine? O.o

    Propongo che il 16 febbraio, Sant’Onesimo, sia la festa della gonorrea e della depressione. Yeee!

  3. @Benny: tranuillo, non ti disperare. Pensa a Dago e Alberello che sono schiavi di due account fake creati da loro (Tenger e Polvere di ghiaccio). Loro sì che sono messi male! :D Buon San Valentino! <3

  4. La vignetta è sublime e spiega alla perfezione perché i giovani maschi giapponesi hanno deciso di diventare completamente asessuati ^-^ (salvo furiose e solitarie maratone di hentai)

    Facciamo un esempio: se Clio/Tenger avesse come colleghi DagoRed e Zwei, regalerebbe al primo del surrogato che sa di cenere e al secondo un pisellone di duro cioccolato nero con l’interno burroso in cioccolato bianco. Semplice, no?

    Grazie, non ero sicuro di aver capito, ma ora è tutto più chiaro ^_^

  5. Soliti bla bla bla ▼

  6. Alberello io non volevo colpire così sul vivo da delurkarti in real life. Ma apprezzo. ^__^ Se ora mi togli l’amicizia su facebook però ti vengo a prendere in Sardinia. ò__ò

    Su Tenger però ho i miei dubbi. Ci sono poche foto sue ed è troppo perfetta per un amante della sottomissione come Dago: sembra fin troppo perfetta per esistere veramente. Ma scopriremo la verità su Voyager, suppongo.

  7. Essere citata dal Duca come esempio è un grande onore U_U
    Però non devi scrivere certe cose, potrebbero danneggiare la mia specchiata reputazione di ragazza per bene e innocente.

    Ci sono poche foto sue ed è troppo perfetta per un amante della sottomissione come Dago: sembra fin troppo perfetta per esistere veramente.

    Non posso mettere troppe foto. I miei pretendono i diritti d’autore per l’impiego della mia ineguagliabile immagine.
    Sarei un parto della mente di Dago? Questo commento è profondamente offensivo. Dovrò scalparti, per questo.

  8. Confido che sceglierai di conservare la tua Virtù integra per entrare al servizio della nostra Dea Gamberetta come Vestale.
    Il cioccolato afro-fallico a Zwei lo posso regalare io. ^_^

  9. Dolente, Koda, ma Tenger esiste. A meno che la volta che l’ho accompagnata insieme ad amici suoi a fare un tour di Siena non abbia avuto le allucinazioni per cinque ore di seguito. E con me il kebabbaro, la barista, il bigliettaio del Duomo, il tabaccaio e l’edicolante della stazione. Forse era in corso un’epidemia influenzale, vai a sapere.
    E no, non ho ricevuto cioccolatini.

  10. E no, non ho ricevuto cioccolatini.

    Mica era San Valentino, era Pasquetta! Solo fine cioccolato francese per Tolman-senpai :)

  11. Non posso mettere troppe foto.

    E in fondo a che servono le foto delle fanciulle?

    Ho visto una foto di una fanciulla, una volta. Non era Gamberetta. Ho perso interesse all’istante.

  12. Ma Clio sei Tenger?

    Right. Non leggi gli articoli ducali con la dovuta attenzione U_U

    @Duca
    Hai ragione, noi femmine siamo tutte uguali. Meglio postare foto di Zwei ^_^

  13. @Koda
    Ma no, è solo che in casa del Duca bisogna sapersi comportare, mica come da Zwei, che ci si sbraca a piacere U_U

    @Duca
    Caro Duca, non potrebbe essere bisessuale? Sarebbe più democratico U_U Colgo l’occasione per chiederle un parere spassionato riguardo a questo schizzo (si ricorderà, la copertina della Retard Collection).

  14. A questo punto Duca, se hai voglia, ti rimando alla bacheca Retard di Zwei e qui per dare un commento a un mio piccolo esperimento.

    Anche una cosa del tipo “fa schifo a Dio e agli uomini!” va bene. ^__^”

  15. Copertina molto bella, che ben coglie l’ambiguità del mio essere parte del New Italian Epic, genere di rottura come un ponte che sul punto di crollare lascia incerti su quale sponda rifugiarsi. O se saltare da una all’altra, in base all’occassione del momento. Io sono WuMingQUATTRO.

    Peccato che il seno sia così stretto dal corsetto: il seno è la fontana della vita e stringerlo soffoca la fontana della vita, come sostengono il dottor Kellogg e altri luminari che stanno rivoluzionando la salute.
    Presto le signorine come noi non avranno più la salute rovinata dai corsetti, no no no no!

    Per la pistola suggerirei una Mauser C96… oh, no, che orribile cosa tozza da maschiaccio! Meglio una pistola da signorina, che sia adatta da portare col vestito. Va bene un piccolo revolver come quello già messo, in stile scacciacani: http://en.wikipedia.org/wiki/Velo-dog

  16. Provvederò, sommo Duca ^_^ Per il seno però temo di non poter far nulla: la buoncostume mi taccerebbe di indecenza se lasciassi le prosperose forme al vento. Peraltro la salute delicata provocata dal corsetto aggiunge alla figura ducale una delicatezza smarrita e fragile controbilanciata dalla pistola, dando un equilibrio di flessuosa forza e simboleggiando allo stesso tempo come le energie degli oppressi sfoceranno un giorno nella liberazione dall’infame giogo capitalista.

  17. Voi non potete immaginare quanto duro e doloroso possa essere ardere per un amore non corrisposto $_$
    E’ come essere sotto embargo della Lega delle Nazioni per il solo fatto di aver gasato qualche decina di migliaia di bingo-bongo del corno d’Africa.

    Però mi consolo pernsando che anche LUI ebbe da soffrir le pene d’ammore:

    http://img401.imageshack.us/img401/9913/8562q.jpg

    $_$

  18. Zwei con quei suoi muscolacci guizzanti è DI-VI-NO!
    E, sinceramente, cara, è sprecato come etero. Ih ih ih.

    Ha ha ha ha, immaginare il Duca parlare così mi ha fatto morire. xD

    Ma no, è solo che in casa del Duca bisogna sapersi comportare, mica come da Zwei, che ci si sbraca a piacere U_U

    Non è così facile! Giacca e cravatta da una parte, pigiama a pois sporco di sugo della matriciana dall’altro. Uno rischia di diventare schizofrenico!

    -Ehi, hai sentito Alberello?
    -Cosa?
    -Bla bla bla. O.o.O

  19. Tornando a bomba sull’articolo: cos’ho appena letto? (immaginatemi con l’espressione serena di qualcuno pronto a stramazzare al suolo).
    Comunque questa cosa rientra nella lista “come scaricare il proprio ragazzo facendolo sentire in colpa”. La metto sopra l’utilizzo delle ciglia finte e sotto il rossetto sui denti.

    Ho passato il mio San Valentino maledendo l’assenza di Target in Italia. Non ho potuto comprare la scatola di cioccolatini a forma di cuore con sopra Darth Vader brillantinato…

  20. Ah, quindi entrare in un negozio di dolci e comprarsi dei baci perugina (esistono in Giappone °-°?) per puro diletto, durante San Valentino, è considerato masturbazione\autoerotismo?

    Son troppo avanti ‘sti jappo.

Comments are closed.